Contro l'Eiaculazione Precoce c'è la Rhodiola Rosea

Contro l'Eiaculazione Precoce c'è la Rhodiola Rosea

Ci sono molti integratori e rimedi erboristici per i problemi di erezione e disfunzioni della libido,
ma pochissimi per l'eiaculazione precoce...
forse l'unico è la Rhodiola Rosea

La Rhodiola rosea è una pianta appartenente alla famiglia delle crassulacee, spontanea nelle zone montuose nordeuropee (Scandinavia, Lapponia), nordasiatiche (Siberia) e nordamericane (Alaska). Viene tradizionalmente impiegata in Siberia dalla medicina popolare per alleviare la sensazione di stanchezza. 

Le sue proprietà principali sono: 

1) L'azione dimagrante, dovuta alla stimolazione di alcune lipasi in grado di accelerare la liberazione dei grassi dai tessuti di deposito (lipolisi) per trasformarli in grasso bruno facilmente utilizzabile per produrre energia. Uno studio eseguito su 130 pazienti in sovrappeso ha evidenziato una perdita media di 9 kg in 3 mesi. 



L'azione dimagrante è inoltre legata alla capacità della Rhodiola di aumentare del 30% circa i livelli di serotonina nel sistema nervoso centrale (è questo aumento ad aiutare moltissimo nel ritardare lo stimolo ad eiaculare), sostanza in grado di togliere il desiderio ossessivo di carboidrati e svolgere azione sedativa e anti-ansia, riducendo notevolmente la fame ansiosa.

2) L'azione anti-stress, favorisce in generale le capacità di apprendimento e di memoria, e sono ben conosciute dalla medicina popolare siberiana. Queste proprietà, provate scientificamente con l'impiego di estratti idroalcolici totali in diversi studi pubblicati su riviste accreditate già negli anni settanta, sono riconducibili alla presenza di glicosidi fenilpropanoidici, uno dei quali ha pure mostrato un effetto anabolico migliorando la capacità lavorativa e il rendimento organico. 
La Rhodiola infine produce un aumento della concentrazione plasmatica di beta-endorfine che previene le variazioni ormonali indicative dello stress, mostra un effetto cardioprotettivo e migliora la resistenza dell'organismo alle tossine. 

Direi tutti ottimi motivi per usarla...

Non credi?

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento