4 Modi Naturali per Amplificare il Desiderio e il Piacere Sessuale



Ecco alcuni modi per aumentare il vostro desiderio sessuale senza gli effetti collaterali sgradevoli dei farmaci che eventualmente vengono proposti e/o usati:


1. Esercizio fisico: Allenamenti aerobici e/o anaerobici migliorano il flusso di sangue agli organi sessuali, e possono aumentare il vostro umore e il "sentirsi bene",
derivato da sostanze chimiche cerebrali prodotto grazie all'esercizio, chiamate endorfine. Importantissimo come sappiamo poi l'aumento dei livelli di testosterone che arriva circa un'ora dopo il lavoro fisico. 


2. Relax: Troppo stress aumenta il cortisolo, l'ormone dello stress, che provoca il simultaneo abbassamento del livelli di testosterone. Per ovviare a ciò i consigli sono:

prendetevi un periodo di vacanza quando potete,

spendete tempo fuori con gli amici e le persone che amate,

meditate, fate yoga,

riposo adeguato e gestione dello stress.



3. Aggiungere qualche novità: Recenti ricerche dimostrano che partecipando ad esperienze nuove e stimolanti con il vostro partner può aumentare la dopamina chimica del cervello, che aiuta molto il vostro desiderio sessuale. Non necessariamente deve essere una "cosa sessuale", basta un'esperienza nuova (esempio un piccolo viaggio o una cena diversa dal solito o etc ...).



4. Considerare alcuni rimedi non farmacologici: Il ginkgo biloba è stato usato per trattare la disfunzione sessuale (ma qui ce ne sono diversi rimedi erboristici, indicati più specificatamente per maschi o per femmine). La vitamina B5 (acido pantotenico) potrebbe essere utile, in quanto è fondamentale per la produzione di ormoni sessuali nelle ghiandole surrenali. La colina può aiutare a migliorare i livelli di acetilcolina, una sostanza chimica cerebrale che invia impulsi sessuali dal cervello ai vostri organi sessuali. Nel caso di richiesta di vitamina del gruppo B è utile integrare con tutto il gruppo di vitamine B e non una in particolare per non creare squilibri tra di esse.


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento