L'Importanza del Muscolo P.C. in Uomini e Donne


Gli Esercizi per l'Eiaculazione Precoce
e
Imparare a trovare il muscolo pubococcigeo

Vediamo subito la locazione del muscolo pc. (dal Latino = musculus pubococcygeus)
Esso si trova tra l'ano ed i testicoli. Prova subito ad individuarlo. Poggia una mano appunto tra i testicoli e l'ano, e fai finta di essere in bagno, come per defecare spingendo quindi verso il basso. Sentirai una parte gonfiarsi; complimenti! Sei riuscito ad individuarlo, quello è il tuo muscolo pc.

La tonicità di questo muscolo, per quanto ancora sia fonte di dibattito, è in realtà fondamentale in quanto esso può interferire e di molto con il controllo del riflesso eiaculatorio. Lo sviluppo di questo muscolo può permettere all'uomo di provare i famosi orgasmi multipli: numerosi orgasmi senza eiaculare, di conseguenza senza perdere l'erezione, ed ovviamente un migliore e più piacevole orgasmo con tutti i benefici del caso, per se stessi, e per la propria partner.

Bene, adesso hai individuato il muscolo, ed inizi a capire l'importanza della sua tonicità. Possiamo adesso iniziare a parlare di quelli che sono gli esercizi per l' eiaculazione precoce riferiti a questo.



Adesso sai dove si trova il muscolo pc. L'immagine sopra, è per ricordartelo. Ti ricordo anche come capire e focallizzarti esattamente su di esso: poggia una mano tra i testicoli e l'ano e spingi verso il basso. Sentirai gonfiare, quello è il muscolo pc che sta lavorando.

Ovviamente non consistono soltanto in questo gli esercizi per il muscolo pc, quindi assolutamente non prendere l'iniziativa eseguendo compressioni a casaccio. Può portarti a degli effetti collaterali se non segui le giuste indicazioni. Uno stress eccessivo di questo muscolo, può portare anche all'incontinenza urinaria.


Gli esercizi muscolari, perineali sono molto importanti dal punto di vista sessuologico, sia per le donne che per gli uomini. Le ragazze dovrebbero essere istruite a fare gli esercizi di Kegel fin dalla adolescenza: sono importanti sia per l'eccitazione sessuale (erezione di tutti gli organi erettili femminili) che per l'orgasmo, inoltre una vagina sana ha bisogno che anche i muscoli che la circondano siano con un buon tono muscolare e quindi allenati. Inoltre questi esercizi sono importanti anche per imparare a rilasciare questi muscoli e a rilassarsi, quindi potrebbero essere utili anche nella prevenzione del vaginismo.
Nei maschi gli esercizi di Kegel sono importanti per l'insorgenza e il mantenimento dell'erezione e per l'eiaculazione, inoltre si potrebbe anche ridurre l'allungamento del periodo refrattario e prevenire la riduzione della forza espulsiva dello sperma che si verificano con il passare degli anni in tutti gli uomini. 

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento